Grazie ad una formazione ed una esperienza ultraventennale nell'ambito della salute, ho deciso di creare qualcosa di nuovo nella terra in cui vivo, uno studio basato sulla medicina sistemica, che risponde a quella che Ippocrate chiamava
“Vis Medicatrix Naturae",
ossia
"La Forza Guaritrice della Natura".
La neuroscienza afferma che ogni essere umano è dotato di capacità di autoregolazione ed autoguarigione, queste possono essere facilitate e potenziate grazie allo studio delle interferenze che le limitano e alla rimozione di esse tramite approcci terapeutici naturali come: l'osteopatia, l'omeopatia, l'agopuntura, la medicina biofisica,
l'armonizzazione cranio-occluso-posturale e tutto quello che potete vedere riportato nell'elenco dei servizi offerti dallo studio.
Dopo attenta analisi iniziale, il paziente potrà essere guidato nella scelta del suo preciso percorso terapeutico, dove le varie terapie vengono integrate a seconda dell'esigenza del paziente.
Trattare le cause permetterà all'organismo di recuperare la piena fisiologia e ciò determinerà un terreno in cui le patologie con molta difficoltà potranno attecchire; dove c'è fisiologia c'è salute!
Ponetevi la seguente domanda:
"È maggiormente terapeutico curare la malattia o la salute? Sopprimere un sintomo od intervenire sulle cause che impediscono la salute?
La risposta è ovvia
Siete i benvenuti nello studio Medicina Naturale Integrata